Alto Adige - Dolomiti - vacanze Alto Adige - Dolomiti - vacanze
Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti
Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti

Ricerca sistemazione:

Newsletter


E-Mail


 

Cookie
Privacy | Editoria ©
Webdesign by SiMedia
Part. IVA IT02365710215
   
FacebookTwitter



Il Giro d'Italia 2010 ancora ospite in Alto Adige – al Plan de Corones

indietro

Giro d'ItaliaFinalmente ci risiamo! Alla fine di maggio di quest'anno il Giro d'Italia, giunto ormai alla sua 93a edizione, ritorna in Alto Adige. Il 25 maggio 2010, i ciclisti dovranno affrontare la 16a tappa ovvero l'impegnativa cronoscalata da S. Vigilio al Plan de Corones.
Il programma del Giro d'Italia si arricchisce ogni anno di nuove e impegnative tappe su terreno alpino – Alto Adige incluso. E così, come già nel 2008, si rinnova l'appuntamento con la cronoscalata da Giro d'ItaliaS. Vigilio al Plan de Corones. Sebbene la lunghezza di 13 chilometri possa sembrare a prima vista piuttosto moderata, i ciclisti dovranno però superare un dislivello di oltre 1.000 m e fare i conti con una pendenza massima del 24%. Per di più, gli atleti sono costretti ad affrontare l'ultimo terzo dal Passo Furcia in cima al monte su sentiero di ghiaia. Insieme ai passaggi estremamente ripidi del Zoncolan e del Passo Gavia, questa tappa è indubbiamente un “pezzo forte” del Giro d'Italia 2010.
La tappa successiva (17a) parte il 26 maggio da Brunico in Val Pusteria e arriva a Peio – anche questo un appuntamento da non perdere. Una cosa è certa: ci aspetta sicuramente una gara emozionante e – così si spera – leale e corretta.

Informazioni generali sul Giro d'Italia sono pubblicate anche sull'enciclopedia online Wikipedia.

Alloggi in Alto Adige, Dolomiti

Aziende top dell'Altoadige, Dolomiti