Alto Adige - Dolomiti - vacanze Alto Adige - Dolomiti - vacanze
Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti
Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti

Ricerca sistemazione:

Newsletter


E-Mail


 

Cookie
Privacy | Editoria ©
Webdesign by SiMedia
Part. IVA IT02365710215
   
FacebookTwitter



I Giardini di Castel Trauttmansdorff, a Merano e dintorni

indietro

Giardini di Castel TrauttmansdorffSituato sopra la città di cura di Merano ed eletto Parco più bello d'Italia 2005, questo magico posto si è trasformato a poco a poco in un vero e proprio magnete per il pubblico.
I lavori di costruzione dei Giardini di Castel Trauttmansdorff, ubicati su un'area di 12 ettari, iniziano nel 1994. Il terreno d'impronta esotica si trova su un pendio baciato dal sole su un'altitudine compresa tra i 334 e i 438 metri e ha la forma di un meraviglioso anfiteatro naturale. Grazie alle ottime condizioni climatiche, nei giardini crescono ben 100.000 piante diverse. Lo spazio è suddiviso in 4 aree tematiche: giardini del sole, giardini acquatici e terrazzati, boschi del mondo e paesaggi dell'Alto Adige.

 Castel Trauttmansdorff
Immergetevi in splendidi paesaggi naturali e culturali da ogni parte del mondo e ammirate la meravigliosa simbiosi tra arte e natura. Al centro dei giardini troviamo l'imponente Castel Trauttmansdorff, edificato nel 1850, che ospita il museo provinciale del turismo – Touriseum. I 200 anni di storia del turismo altoatesino vengono rappresentati in modo coinvolgente all'interno di 20 sale. Il Ristorante Schlossgarten con il suo grande terrazzo baciato dal sole e il Café delle Palme invitano ad una piacevole sosta per meditare sulla varietà e bellezza offerta dai giardini.

Alloggi in Alto Adige, Dolomiti

Aziende top dell'Altoadige, Dolomiti