Alto Adige - Dolomiti - vacanze Alto Adige - Dolomiti - vacanze
Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti
Hotel benessere Hotel per famiglie Hotel per escursionisti Hotel per sciatori Hotel per ciclisti Hotel per motociclisti

Ricerca sistemazione:

Newsletter

Nome
E-Mail


 

Cookie | Editoria ©
Webdesign by SiMedia
Part. IVA IT02365710215
   
FacebookTwitter



I musei Messner Mountain Museum (MMM) dell'Alto Adige e di Belluno

indietro

Fascino della montagna - Messner Mountain Museum dell'Alto AdigeEntrare in contatto profondo con la montagna, comprenderla, incontrare i suoi abitanti – con il suo progetto Messner Mountain Museum, abbreviato in MMM, l'alpinista estremo altoatesino Reinhold Messner ha creato cinque musei che incarnano la sua passione, e quella di molti altri, per la montagna.

Si tratta di cinque spazi museali in tutto, allestiti in luoghi diversi. La sede principale del museo della montagna è Castel Firmiano, sito nell'omonima località presso Bolzano. Su una superficie di 1.100 metri quadrati, i visitatori del MMM Firmian possono apprendere tutti i segreti dell'arte e della storia dell'alpinismo.
La struttura MMM Juval di Naturno è dedicata invece al mito della montagna. Il castello è anche la residenza estiva di Messner.
Sempre in Val Venosta si trova il piccolo museo Alpine Curiosa, che racconta storie di alpinisti e mette in mostra curiosità dell'ambiente di montagna; esso è parte del museo MMM Ortles, situato a Solda, ai piedi del possente massiccio dell'Ortles, e dedicato alla vetta più alta dell'Alto Adige nonché ai ghiacci perenni.

A est della regione sorge il più giovane dei cinque musei della montagna: MMM Ripa. Al Castello di Brunico vi attendono i popoli delle montagne di tutto il mondo, come Mongoli, Sherpa e molti altri ancora.

Dedicato infine all'elemento roccia, troviamo l'ultimo dei cinque musei, MMM Dolomites, situato sul Monte Rite in provincia di Belluno, il quale racconta la storia dell'esplorazione delle Dolomiti.

Interessati? Lasciatevi catturare, allora, dal fascino della montagna e venite a scoprire i Messner Mountain Museum. La montagna vi chiama…

Contatto:
Castello di Brunico
MMM - Messner Mountain Museum Srl
Europaallee 2
I-39012 Merano (BZ)
Tel. +39 0471 631265
Fax +39 0471 633890
www.messner-mountain-museum.it

 

Alloggi in Alto Adige, Dolomiti

Aziende top dell'Altoadige, Dolomiti